top of page

ZB Band

 

Francesca Beccarini -Lead  Voice

Massimo Bartolucci - Synth, Piano, Woodwinds, Voice

Marco Pirastru - Bass

Giuseppe Cotroneo - Lead Guitar

Francesco Mizzi - Drums, Percussions
Emeritus:

Paolo Valcarenghi - Guitars

MeditationByTheSea3.jpg
Per tutta la vita - Noemi
00:0000:00
Un amore da favola - Giorgia
00:0000:00
Ain't nobody - Chaka Khan
00:0000:00
Don't you worry 'Bout a thing - Stevie Wonder
00:0000:00
Francesca Franz Beccarini
THE VOICE

Approdata al mondo della musica, e del canto in particolare, all'età di 4 anni ho continuato a studiare con diversi vocal coach fino ai 22 anni ''suonati''. Parallelamente alla preparazione puramente tecnica le diverse esperienze con band, cori e duo acustici mi hanno permesso di conoscere e amare la realtà della ''live music'', amore iniziato nel 2009 e che continua tutt'ora. Cantare per me è un'esigenza fisiologica tanto che non ricordo momenti della mia vita non scanditi da saggi, prove, concorsi o esibizioni.Laureata in Psicologia e attualmente laureanda magistrale in Neuropsicologia e psicologia sperimentale, amo senza riserve ascoltare, capire e analizzare senza dimenticare l'importanza dell'empatia e di un bel sorriso al momento giusto.

Massimo Bartx Bartolucci
Art Director

Suono il piano da quando avevo 6 anni e per tutta la vita ho continuato ad imparare più o meno naturalmente diversi altri strumenti in varie formazioni.

Spazio dal pop al jazz con una particolare passione per l'equilibrismo armonico.
Sono il progettista, costruttore, direttore artistico e tecnico dei Bartx Studios.

Compositore e Computer Scientist, problem solver, Fisico con grande sensibilità per i segnali digitali, numeri, modelli, ed un amore sconfinato per ... l'essere umano!
 

Marco Piro Pirastru
BIG Bass BOSS

Inizio a suonare la chitarra a 10 anni da autodidatta. A 14 anni incontro il basso  per puro caso, e da allora non l'ho mai abbandonato.

La mia formazione è, anche con il basso,  prettamente da autodidatta, anche se nel corso degli anni ho potuto studiare con Gianni Grecchi e Marco Mistrangelo, acquisendo una maggiore famigliarità con la teoria della musica.

Sono un bassista d'indole funky fusion, genere che amo per le armonie che propone e per  lo spazio che mi ha sempre dato  per esprimermi,  e il mio bassista di rifermento è Jaco Pastorius.

Ho suonato in numerose formazioni e tutt'ora sono "in forza" in tre band che spaziano dal pop, al jazz/blues e alla funky fusion.

Giuseppe Cotro  Cotroneo
TRUE Guitar Hero

Personalmente sono un amante della “buona musica” dal pop al blues al rock al jazz e mi piace esprimermi con qualsiasi cosa faccia musica attraverso la chitarra, in tutte le sue forme. Della chitarra prediligo una particolarità che la eleva oltre la maggior parte degli altri strumenti: il contatto diretto con le dita e con ciò che produce il suono. La mia sensibilità per i cordofoni nasce dalla mia esperienza con la tecnica del fingerstyle. Da qui la mia immensa passione per il grande Mark Knopfler. 

A 6 anni frequentavo una scuola di musica a 11 imbracciavo la mia prima chitarra acustica e subito dopo anche l’elettrica e ... poi non mi son più fermato. Amo collezionare chitarre, adoro il mare.

Mi avvicino allo strumento musicale all'età di circa 12 anni studiando organo liturgico che però dopo 3 anni abbandono. La passione per la musica mi porta ad ascoltare e apprezzare qualsiasi genere e con un gruppo di amici a formare le prime Band.

Da autodidatta incomincio a strimpellare la chitarra per poi passare al basso per esigenze di gruppo. Nel frattempo sempre da autodidatta mi avvicino alla  batteria per poi iniziare lo studio con un maestro e così negli anni 80 comincio a suonare in diverse band e fare serate nei  locali. Mi piace ascoltare e suonare la musica, penso che: " Chi Ama la Musica Ama la Gente".....

Franco Mizz Mizzi
Creative Sound Designer

Ho incominciato a suonare all'età di 12 anni la chitarra come autodidatta, poi sono passato al basso elettrico suonando in varie band, ho avuto una piacevole esperienza con gli " Hotel de Ville" gruppo locale, anni 80, dopo una lunga pausa musicale, ho ripreso la chitarra che tutt'ora studio e mi diverto a suonare. Amo " La Musica" in tutti i suoi colori e i suoi generi, perciò mi definisco poliedrico.

Oltre alla musica amo il pianeta Terra e mi sono messo in mente di salvarlo piantando Alberi.

Paolo Valca Valcarenghi (Emeritus)
guITAR dreamer
bottom of page